Dott.ssa Laura Termini

Laureata con lode in Psicologia Clinica, indirizzo Relazione e Cura presso l’Università degli Studi di Palermo, ha conseguito l’Abilitazione alla professione di Psicologo ed è iscritta all’albo degli Psicologi della Regione Sicilia al n.6915 Sez. A. Ha partecipato a corsi di alta formazione in Neuropsicologia Clinica e Forense, in Disturbi del Comportamento Alimentare e Disturbi dello Spettro Ossessivo. E' perfezionata in Terapia Sessuale Sistemica di I e II livello. Psicoterapeuta in Formazione secondo l'approccio Sistemico Relazionale presso il CSTF (Centro Siciliano di Terapia della Famiglia), ha maturato esperienza in attività di conduzione di gruppo e sviluppato competenze nell’ambito della Salute Mentale collaborando presso un Centro di Salute Mentale dell’ASP di Palermo. Svolge la libera professione occupandosi prevalentemente di consulenza psicologica rivolta ad individui, coppie, famiglie, adolescenti e gruppi. Attualmente collabora con un Centro che si occupa di Prevenzione, Consulenza e Terapia per Adolescenti e Famiglie con particolare attenzione ai minori problematici (uso di sostanze psicotrope, problemi con la giustizia, adozioni ...). Socio fondatore di DEMETRA.P.V.T. svolge attività di consulenza, progettazione sociale e organizzazione di eventi formativi per psicologi e psicoterapeuti.

Dott.ssa Giuseppa Pace

Laureata con lode in Psicologia Clinica, indirizzo Relazione e Cura presso l’Università degli Studi di Palermo, ha conseguito l’Abilitazione alla professione di Psicologo ed è iscritta all’albo degli Psicologi della Regione Sicilia al n.6914 Sez. A. Ha maturato competenze nell’ambito della Salute Mentale collaborando con l’ASP di Caltanissetta e l’ASP di Enna nei rispettivi Dipartimenti di Salute Mentale. Dal 2008 opera nell’ambito della riabilitazione psichiatrica collaborando con diverse Comunità Alloggio e Comunità terapeutiche Assistite. Dopo la formazione universitaria, ha frequentato il Master Universitario di II livello conseguendo il titolo di ‘Esperto in Valutazione Psicologica’ e specializzandosi nella consulenza psicologica e somministrazione di reattivi psicologici (WAIS IV; Rorschach; MMPI-2; Test Grafici..). È Psicoterapeuta in formazione presso l’Accademia di Psicoterapia della Famiglia, sede di Palermo. Attualmente svolge la libera professione occupandosi prevalentemente di consulenza psicologica di individui, coppie e famiglie e collaborando con la CTA “Villa Giulia” di Caltanissetta. Socio fondatore di DEMETRA.P.V.T. svolge attività di consulenza, progettazione sociale e organizzazione di eventi formativi per psicologi e psicoterapeuti.

Dott.ssa Maria Concetta Visalli

Laureata con lode in Psicologia Clinica dell’Arco di Vita presso l'Università degli Studi di Palermo, ha conseguito l’Abilitazione alla professione di psicologo ed è iscritta all’albo degli Psicologi della Regione Sicilia al n.6942 Sez. A. Ha acquisito competenze nel campo della Diossologia (Scienza delle Persecuzioni) nuova disciplina coniata dal Prof. Harald Ege nel 2010 che studia gli atti persecutori quali stalking, mobbing, straining, bullismo mediante un nuovo approccio scientifico che è in grado di operare in modo innovativo all’interno dei contesti criminologici, giuridico-legali e psicologici. Ha frequentato il Master di II livello organizzato dall’Università degli Studi di Palermo sui Disturbi e/o Disabilità dell’Apprendimento nello Sviluppo (D.S.A.) conseguendo il titolo di "Esperto in D.S.A.". Ha collaborato con l'Associazione Famiglie Persone Down (A.F.P.D.) che si occupa di realizzare laboratori e attività finalizzate allo sviluppo di abilità, quali l'autonomia, nei soggetti con sindrome di Down. Collabora con alcune scuole del territorio palermitano occupandosi di screening  e valutazione dei DSA e di eventuali piani di potenziamento personalizzati. Socio fondatore di DEMETRA.P.V.T. svolge attività di consulenza, progettazione sociale e organizzazione di eventi formativi per psicologi e psicoterapeuti. Attualmente sul territorio milanese.



Demetra, per offrire un servizio il più completo possibile, si avvale della collaborazione di  professionisti differentemente specializzati ove occorressero competenze diverse dalle nostre. In alternativa indirizzeremo ai servizi pubblici che possano farsi meglio carico di problematiche specifiche.